Olii
Olio di argan - 75 ml
cod. oil11
Prezzo unitario: € 30,50

L'olio di Argan, detto anche oro del deserto, è un olio naturale, prodotto dalla spremitura dei semi del frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa. L’Argan è una pianta selvatica che risale a circa 80 milioni di anni fa, cresce esclusivamente nella pianura del Souss in Marocco, nelle zone aride a sud-ovest, vive circa 200 anni, inizia a fruttificare dopo circa 50 anni e non si riproduce in vivaio. Servono quasi cento chili di nocciole e una giornata di lavoro per ottenere i semi necessari per un singolo litro d’olio pertanto l’olio d’Argan è considerato uno degli olii più rari e pregiati al mondo.

La validità dei molteplici usi dell’olio di Argan e delle sue proprietà è stata attestata da studi scientifici che confermano la sua naturale ricchezza di Vitamina E, A, F, acidi grassi essenziali, acido linoleico, Omega 3 e Omega 6. pertanto:

-è un potente idratante, elasticizzate, emolliente, lenitivo, rigenera, ripara e stimola il ricambio cellulare lasciando la pelle nutrita luminosa e setosa

-neutralizza i radicali liberi proteggendo la pelle dall’azione del tempo

-ha proprietà antimicrobiche favorendo la guarigione da bruciature

-aiuta a prevenire la comparsa di smagliature e combatte ragadi e piaghe

-ammorbidisce e rinforza le fibre di capelli e unghie

-è un ottimo idratante per i bambini anche piccolissimi