Chi siamo

Il saponificio Rose & Caprioli unisce la tradizione saponiera Marsigliese alle antiche ricette delle Valli alpine Cuneesi.

Il laboratorio si trova a Pietraporzio,  piccolo  paesino di montagna, a 1246 metri sul livello del mare nell’alta Valle Stura, in provincia di Cuneo, al confine con la Francia, dove rose e caprioli regnano indisturbati.
Il sapone “della nonna” che viene proposto è frutto della miscela di ingredienti naturali, della sapienza e della cultura che ci lega alla vicina città di Marsiglia (Francia), già famosa per le sue aziende saponiere.
Il saponificio utilizza metodologie rigorosamente artigianali e un’accurata selezione delle materie utilizzate.
L’esclusivo  impiego di basi 100% vegetali arricchite con pregiati oli essenziali, polveri di erbe officinali, terre naturali, frutti e fiori portano alla realizzazione di un sapone dal profumo antico e di alta qualità.
Il sapone Rose & Caprioli è rivolto ad una clientela selezionata ed attenta, capace di apprezzarne e valorizzarne le preziose peculiarità.
La linea, SENZA COLORANTI, è  volta a soddisfare i clienti che sempre più richiedono  "l'essenziale" nei prodotti che acquistano.
Lasciatevi inebriare dai profumi delicati e persistenti tipici delle nostre montagne, come la lavanda, il mughetto, la rosa canina… Ma non solo……
La passione per il sapone si estende alle fragranze delle vicine coste... non perdetevi la mimosa ed i fiori d’arancio.
Se vi lascerete trasportare dalle nostre profumazioni, dalle eccezionali qualità idratanti, lenitive ed emollienti contenute nel nostro sapone, ritroverete il piacere di lavarvi le mani.